Riqualificazione

Riqualificazione Energetica

Oggi è possibile riscaldare le abitazioni mediante un impianto che con tecniche più che collaudate contente di “aspirare” il calore da sottoterra realizzando delle perforazioni ad hoc di solito profonde un centinaio di metri ed abbinandole ad un macchinario (la Pompa di Calore PdC) che sostituisce la caldaia tradizionale.

Lo scambio di energia può avvenire sia in inverno che in estate con notevole vantaggio rispetto alle tecnologie tradizionali.

Tale tecnologia permette di riscaldare in modo ottimale le unità abitative con un limitato consumo di energia elettrica risparmiando sui costi di gestione fino al 70%; addirittura abbinandola a un impianto fotovoltaico bilanciato ad hoc si può arrivare a riscaldare un abitazione a COSTO ZERO!

MGM Clima è una delle pochissime realtà presenti sul mercato in grado di realizzare internamente tutto il processo che porta alla realizzazione di un impianto geotermico, dalla progettazione alla realizzazione del campo sonde alla fornitura della centrale termica vera e propria.


PER APPROFONDIMENTI VAI SU …..

Ultime NEWS ...

RSS Riqualificazione

  • ECO BONUS: proroga per tutto il 2019 24 Ottobre 2018
    La legge di Bilancio proroga tutti i bonus casa ovvero le detrazioni fiscali su ristrutturazioni, mobili, risparmio energetico, bonus verde. Saranno utilizzabili fino al 31 dicembre […]