geotermia-1

Oggi è possibile riscaldare le abitazioni mediante un impianto che con tecniche più che collaudate contente di “aspirare” il calore da sottoterra realizzando delle perforazioni ad hoc di solito profonde un centinaio di metri ed abbinandole ad un macchinario (la Pompa di Calore PdC) che sostituisce la caldaia tradizionale.

Tale tecnologia permette di riscaldare in modo ottimale le unità abitative con un limitato consumo di energia elettrica risparmiando sui costi di gestione fino al 70%; addirittura abbinandola a un impianto fotovoltaico bilanciato ad hoc si può arrivare a riscaldare un abitazione a COSTO ZERO!

MGM Clima è una delle pochissime realtà presenti sul mercato in grado di realizzare internamente tutto il processo che porta alla realizzazione di un impianto geotermico, dalla progettazione alla realizzazione del campo sonde alla fornitura della centrale termica vera e propria.

Geotermia MGM è un marchio di MGM Clima Srl che ha la sua attività focalizzata sulla realizzazione di Impianti Geotermici per la climatizzazzione di edifici.

La consolidata esperienza e le professionalità interne all’azienda che coprono l’intero ciclo dalla progettazione alla realizzazione dell’impianto completo consentono di fornire elevata qualità e il miglior rapporto tra qualità e prezzo.

AlphaInnoTec, azienda leader europea nel settore delle Pompe di Calore, è nostro partner ufficiale per la fornitura delle Pompe di Calore e delle attrezzature di centrale. Questo consente di mantenere uno standard qualitativo elevatissimo anche nelle forniture.